Collabora con noi

 

Semi Percorsi organizza eventi trasformativi che coinvolgono anima, mente e corpo.

In Semi Percorsi l’essere umano è visto come un rigoglioso giardino fatto di terra feconda da seminare, di germogli pronti a sbocciare e di alberi secolari che reggono le sue fondamenta come pilastri.

Ecco perché ogni evento, nella sua unicità, pianta semi, pone nuove domande, fornisce risposte, portando alla luce qualità latenti e potenzialità dormienti: questi sono i percorsi.

Le proposte, pionieristiche e accuratamente selezionate, offrono seminari dedicati al benessere e allo sviluppo personale a 360°: dalla spiritualità al talento, dalle facoltà della mente alla cura della bellezza.
Incorniciati in location originali e suggestive, gli eventi di Semi Percorsi congiungono antichissimi insegnamenti di filosofie e discipline orientali ai bisogni più quotidiani del nostro mondo occidentale.

A questo scopo selezioniamo i migliori esperti di ogni settore. Se pensi di essere fra questi, parlaci di te e del tuo evento nel questionario che segue!

 

    Collabora con noi
    1. Incroceremo le tue date con quelle ancora disponibili per Semi Per Corsi e torneremo da te con una data certa.
    2. Semi Per Corsi lavora con una serie di location selezionate, tuttavia se ne hai a cuore qualcuna e ce la vuoi segnalare, la terremo certamente in considerazione
    3. Parlaci del tuo evento
      1. DESCRIZIONE DELL'EVENTO Si tratta di una descrizione di quello che avverrà durante l’evento. Per aiutarti nella stesura di questo testo ti proponiamo di rispondere alle domande che seguono. In alternativa, puoi anche rispondere in maniera esaustiva solo alle domande per iscritto e da lì ricaveremo un testo utile. a. A cosa è dedicato il tuo seminario? b. Come si svolgerà? c. Puoi descrivere la tecnica che proponi e – nel caso ce ne fossero – indicare qualche citazione, studio o esempio al riguardo? d. Quali sono i benefici per le persone che parteciperanno all’evento? e. Cosa hanno comune il tuo evento e l’associazione Semi Per Corsi? f. Come si sentiranno i partecipanti alla fine dell’evento? g. Cosa si “porteranno a casa” (anche solo interiormente) al termine dell’evento?
      2. LA TUA BIOGRAFIA Un background sulla tua storia di professionista aggiunge chiarezza e permette alle persone di conoscere meglio la persona che terrà il corso. Ecco alcune domande guida che potresti trovare utili nel caso non avessi una tua bio pronta. a. Quale è la tua professione e in cosa sei specializzato? b. Come è nata questa tua passione e professione? c. Dove e come ti sei formato? d. Da quanti anni pratichi quello che insegnerai al corso? e. Quale è il tuo obiettivo professionale?
      3. DUE O TRE MESSAGGI CLAIM
        Si tratta di brevi testi in cui descrivi il tuo evento in maniera immediata e attraente per il pubblico. Ecco alcune domande guida. a. Perché le persone potrebbero essere attratte dal tuo seminario? b. Prima/dopo il seminario: cosa potrebbe essere diverso nei partecipanti? c. Citazioni (da libri o persone note) sulla tua tecnica. d. Il tuo seminario è un modo per…? E per…? E per…?
      4. COSA HANNO IN COMUNE IL TUO EVENTO E L'ASSOCIAZIONE SEMI PERCORSI? PERCHÈ HAI SCELTO NOI?
        Infine ti chiediamo di rispondere a quest’ultima domanda che riteniamo fondamentale per la buona riuscita della nostra collaborazione con te

      5. Grazie per la tua collaborazione: in questo modo potremo essere efficaci e attrarre le persone giuste per il tuo evento! Se non ti è possibile inviarci tutto, fai comunque il meglio che puoi e noi faremo il nostro!